Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

mercoledì 3 gennaio 2018

La preghiera: dialogo tra uomo e Dio

Focus Preghiera-tv2000

La preghiera: dialogo tra uomo e Dio
Servizio di Daniele Morini



Un trasmissione sulla preghiera con due ampie 'finestre' di riflessione da Romena. "Bel tempo si spera", programma mattutino di Tv2000 ha proposto due servizi realizzati alla pieve.
Il primo con un'intervista a don Luigi Verdi che presenta la preghiera non come una tecnica, ma come un semplice "aprire il cuore" verso il Padre; il secondo con la testimonianza di un collaboratore di Romena, David Volpe, che racconta il suo cammino di ricerca di Dio e il suo approdo alla Fraternità.

>>> La preghiera: dialogo tra uomo e Dio

 

La mia ricerca di Dio attraverso la preghiera:
la storia di Davide Volpe, Fraternità di Romena


Aggiungi didascalia

Romena, 17 novembre 2017. Il fondatore della Fraternità di Romena, don Luigi Verdi, conduce i presenti in un cammino negli spazi di Romena, in particolare nella Pieve, nella sala del mandorlo, nel punto della libertà sulla via della resurrezione. Spazi che il sacerdote ha saputo valorizzare e ricreare, per farne un luogo dove porsi le grandi domande della vita. A seguire l'incontro con l'economista Luigino Bruni nell'Auditorium di Romena per continuare a rispondere alla domanda del giorno "Quale sarà il mio posto nel mondo?. 
Un pomeriggio molto intenso, con tanti giovani, organizzato dalla Fondazione Baracchi nell'ambito del ciclo "Le parole e il silenzio".

Nessun commento:

Posta un commento