Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

domenica 18 ottobre 2015

ALLE PRIME LUCI - PENSIERO DEL GIORNO...

Originally posted on Giuliana Campisi:
Ci si disseta come si puo’, ogni piccola goccia puo’ essere la vita che continua, nonostante tutto. Mai arrendersi, la vita spesso ci regala gioie inaspettate proprio quando credevano di non potere avere piu’ nulla.

immagine reperita nel web
            immagine web                                                        

LODI DEL MATTNO
 lode-del-mattino-590
A TE DICO  "ALZATI"
lode del mattino1
Alzati tu che stai
ALLE PRIME LUCI
lode del mattino2



Alle prime luci faccio colazione con te sulla riva con quello che, nel buio delle notti, miracolosamente ho pescato. Alle prime luci salgo con te sul monte, e il tuo volto trasfigurato mi consegna un annuncio di gioia. Alle prime luci come la vita si affida al giorno, io mi affido alla tua tenerezza. Alle prime luci entra nel mio cuore che ti attende, come un raggio di luce, come uno sguardo. Alle prime luci rendimi fedele nel poco per mantenermi, oggi, fedele nel molto. Alle prime luci rimani al mio fianco. Che non sia un giorno sterile, ma consumato.
lode-del-mattino-e-della-sera

Domenica 18 ottobre 2015

Si avvicinarono a Gesù Giacomo e Giovanni, i figli di Zebedeo, dicendogli: «Maestro,  vogliamo che tu faccia per noi quello che ti chiederemo». Egli disse loro: «Che cosa volete che io faccia per voi?». Gli risposero: «Concedici di sedere, nella tua gloria, uno alla tua destra e uno alla tua sinistra». Gesù disse loro: «Voi non sapete quello che chiedete… Il Figlio dell’uomo infatti non è venuto per farsi servire, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti».da Mc 10, 35-45 Siamo anche noi figli di Zebedeo, anche noi cerchiamo i primi posti. Preferiamo tutti essere persone di successo e di prestigio, anziché persone che imparano da Cristo ad essere miti e umili di cuore. Il vangelo ci ricorda che la ricerca del primo posto è una passione così forte che penetra e avvolge il cuore di tutti. Gesù invece propone un paradosso ancor più salutare: il potere si acquisisce con il servizio. Il primo posto si raggiunge bevendo al calice di Cristo: «Potete voi bere alla coppa che io bevo?». La sua coppa è il suo modo di vivere. Perché essere alla destra e alla sinistra di Cristo vuol dire in realtà occupare due posti sul Golgota, quell’ultimo venerdì, a destra e a sinistra della sua croce; vuol dire essere vicini a Gesù lungo tutta la sua vita, quando si commuove e si prende cura; quando passa facendo del bene e liberando; quando è voce di Dio e bocca dei poveri, ha le mani piene di pane e di pesci, e fa dei piccoli i prìncipi del suo Regno, e ama come nessuno.Ermes M. Ronchi




Antonio Salis - PREGHIERA

Archivio "Il viaggio della Musica"



Leonard Cohen - Hallelujah 

Nessun commento:

Posta un commento