Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

domenica 26 luglio 2015

Romena "Dio è un bacio"

AlzogliOcchiversoilCielo



Romena "Dio è un bacio" 17-19 Luglio 2015


Venerdì 17 luglio 2015



Venerdì 17 il percorso di “Dio è un bacio” si aprirà alle 21 con un intervento introduttivo del responsabile della Fraternità di Romena Luigi Verdi cui seguirà (ore 21.30) l'incontro-concerto del chitarrista e scrittore Luca Francioso che porterà in dote le sue atmosfere musicali delicate e la sua grande sensibilità.


Sabato 18 luglio 2015

La mattina di sabato 18 la serie degli interventi sarà aperta alle 10 da Lidia Maggi, teologa e pastora battista, capace con intuizione femminile e sapienza di condurre a un incontro profondo e emozionante con la Bibbia, cui farà seguito (ore 11.30) la testimonianza di Chandra Livia Candiani poetessa di straordinaria sensibilità che ci condurrà tra i suoi versi e tra quelli scritti dai bambini, cui insegna, e ai quali trasmette l'amore per la poesia.

Nel pomeriggio di sabato 18 , alle ore 15.30, Romena incontrerà uno dei più grandi e aperti teologi europei, lo spagnolo Josè Castillo, conosciuto come il “teologo dell'umanizzazione di Dio”. Alle 17.30 toccherà all'autrice e attrice Elisabetta Salvatori che racconterà il suo rapporto con la spiritualità e metterà in scena alcuni racconti e fiabe del suo straordinario repertorio.

La giornata si chiuderà alle 21 in maniera festosa e scoppiettante grazie al concerto del Quartetto Euphoria, quartetto d'archi famoso per le sue parodie in musica (è una sorta di Banda Osiris al femminile).


Domenica 19 luglio 2015

Domenica mattina, per chi vorrà, la sveglia suonerà prestissimo. Alle 5 in punto nei prati di Romena i partecipanti a "Dio è un bacio" guarderanno verso oriente, aldilà dell'Appennino , per attendere l'alba accompagnati ancora dal Quartetto Euphoria, questa volta in versione classica: un lieve tappeto musicale che si intonerà con la musica della natura al risveglio.

Quindi, a partire dalle 9.30, ancora due grandi figure: Shahrzad Houshmand, teologa musulmana che insegna all'università di Roma, fortemente impegnata nel dialogo interreligioso, e, a seguire, Paolo Ricca, teologo e pastore valdese che ha ispirato con i suoi scritti Roberto Benigni per i suoi dieci comandamenti televisivi.

Dulcis in fundo, alle 15 di domenica l'incontro con Moni Ovadia, attore, musicista, drammaturgo, scrittore, un artista straordinario e eclettico, un testimone del presente fortemente impegnato sul terreno dei diritti.

La messa delle 17 concluderà il percorso dei tre giorni ma non il capitolo dei grandi incontri di Romena.

















https://twitter.com/romenapieve


Nessun commento:

Posta un commento