Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

lunedì 20 maggio 2013

Fede come patate ...


133. CANTO DELL'AMORE FRATERNO  >>> Canto dell'amore fraterno n.133


1  Canto delle salite. Di Davide.

   Ecco, com’è bello e com’è dolce
   che i fratelli vivano insieme!

2  È come olio prezioso versato sul capo,
   che scende sulla barba, la barba di Aronne,
   che scende sull’orlo della sua veste.

3  È come la rugiada dell’Ermon,
   che scende sui monti di Sion.
   Perché là il Signore manda la benedizione,
   la vita per sempre.





DA Sito di divulgazione dell'evangelo, corredato da film e musica cristiana




Agginto da GiuMa : film con una prospettiva e visione evangelica 
* nota a fondo pagina.




Premiato dal pubblico del Sabaoth festival 2006 come miglior film.


Per la regia del regista sudafricano Regardt van den Bergh e tratto dall'omonimo romanzo autobiografico dell'autore, Angus Buchan, il lungometraggio racconta la vera storia dell'agricoltore di origine scozzese, che vive in una fattoria in Zambia con la sua famiglia.





Da qui, a causa di un periodo di controversie politiche e di proteste razziali per il recupero della terra, parte per il Sud Africa, in cerca di una vita migliore.




Quello che sembrava un sogno possibile da realizzare, si scontra presto con la dura realtà che Buchan, la sua famiglia e il capofattore Simeon Bhengu si trovano ad affrontare in una terra nuova. A causa delle difficoltà l'uomo si ritrova preso nel vortice di una vita vissuta all'insegna della rabbia, della paura e della distruzione, fino a quando un avvenimento particolare cambierà la sua vita e porterà alla luce la sua fede, sino a quel momento nascosta come le patate prima del raccolto. 






Con Frank Rautenbach nel ruolo di Angus Buchan, Jeanne Wilhelm in quello di sua moglie Jill Buchan e Hamilton Dhlamini nei panni del capofattore Simeon Bhengu, il film è stato girato interamente in Sud Africa e in parte anche nella fattoria, chiamata "Shalom", in cui ancora oggi, vivono i coniugi Buchan, dove conducono, da circa dieci anni, una casa per bambini abbandonati e orfani. 














* NOTA di GiuMa :

 IMPORTANTE  Fede come patate 
E'un film che ha una prospettiva evangelica vedi Evangelici*

 Evangelicismo , un termine comune per una vasta gamma di chiese "evangeliche" 


 e gruppi 

I cristiani che si specializzano in evangelismo sono spesso noti come evangelisti siano essi nelle loro comunità di origine o che vivono come missionari in campo, anche se alcune tradizioni cristiane si riferiscono a persone come missionari in entrambi i casi. Alcune tradizioni cristiane considerano evangelisti di essere in una posizione di leadership, ma possono essere trovati predicare ai grandi riunioni o in ruoli di governo. Gruppi cristiani che promuovono attivamente l'evangelizzazione sono talvolta noti come evangelistica o evangelista.*

Nessun commento:

Posta un commento